Addominoplastica e mastoplastica sono possibili?

Addominoplastica e mastoplastica sono possibili?

Pubblichiamo la testimonianza di una paziente del dott. Biagi interessata a sottoporsi a un intervento di addominoplastica e mastoplastica.

 

Io sono sempre stata una di quelle donne dal fisico a fisarmonica.

Quando ero più giovane avevo una struttura piuttosto esile e sottile ma con il tempo e il cambio del metabolismo ho cominciato ad ingrassare molto fino a un numero troppo elevato data anche la mia statura.

Ad aggravare la situazione, che già mi stava sfuggendo di mano, è stata una gravidanza di due gemelli che mi ha fatto prendere ben 30 chili. È ovvio che al termine di tutta la fase post partum, quando i miei figli erano già grandicelli, non ho potuto fare a meno di prendere atto di quanto il mio fisico si fosse deformato.

Prima di tutto mi sono rivolta a una nutrizionista che mi ha dato una dieta specifica per i miei punti deboli. Inizialmente è stata molto dura, ero stanca a snervata dalla gravidanza e dalla gestione di due bimbi piccoli per cui spesso mi sono concessa qualche eccezione.

Il dimagrimento è stato lento e per questo il medico ha abbinato un programma di allenamento mirato ad accellerare il metabolismo ma non ci sono stati grandi risultati soprattutto perché sono molto pigra e incostante.

Di fronte all’evidenza, ossia un fisico ormai rovinato e impossibile da migliorare naturalmente, mi sono messa a cercare su internet quali potessero essere le soluzioni al mio problema.

Ho capito, a un certo punto, che potevo aver beneficio solo rivolgendomi alla chirurgia estetica. Sempre cercando su internet ho pensato di compiere due interventi, che risolvessero una volta per tutte i miei problemi. Ho visto che esiste la possibilità di sistemare sia la pancia che il seno, entrambi punti colpiti dalla gravidanza.

Ho visto che esistono interventi di addominoplastica, con cui ti tolgono grasso e pelle in eccesso e ti rendono la forma della pancia, anche se il mio pensiero principale riguardava il seno che da molto prosperoso adesso appare cadente. Ancora girando in rete mi sono imbattuta nel sito del dott. Biagi che si occupa di varie problematiche estetiche, tra cui queste.

Il fatto di trovare un chirurgo che si occupasse di tutto mi ha dato fiducia, perché ho pensato che le tempistiche potevano essere accorciate, esami più semplici considerando che a quel punto il medico avrebbe conosciuto tutta la mia storia e avrebbe potuto agire con completezza.

Ho preso un appuntamento per avere una consulenza gratuita con il dottore, in modo da poter parlare personalmente della situazione. Lui e tutta la sua equipe mi sono sembrati molto disponibili e gentili. Il dottore mi ha parlato con semplicità, in modo che io riuscissi a capire perfettamente il percorso che sarebbe cominciato. D’accordo con il dott. Biagi abbiamo deciso di procedere prima con l’addominoplastica perché è un intervento più invasivo e più importante.

La forma della pancia poi potrà far capire meglio come agire sul seno. Mi opero a settembre e sono un po’ spaventata ma tutto sommato contenta perché sono sicura di essermi affidata a mani sicure. Quando sarò guarita dalle ferite all’addome vedremo cosa fare al seno, ma sono quasi certa che a quel punto mi farò aumentare anche di qualche taglia.

Consiglio a tutti il dott. Biagi, rivolgetevi a lui e non ve ne pentirete.