A me gli occhi! Tutto sulla blefaroplastica

A me gli occhi! Tutto sulla blefaroplastica

La blefaroplastica, che sia inferiore e superiore o completa, è l’intervento principe di chirurgia estetica che corregge eventuali difetti palpebrali e attenua i segni del tempo. Ho parlato diffusamente del protocollo anche qui, in quest’articolo intendo mettere in evidenza i benefici dell’intervento e dare alcuni consigli utili per affrontare l’intervento. L’espressività degli occhi e l’intensità dello sguardo possono beneficiare della blefaroplastica in quanto l’azione distensiva e l’eliminazione degli eccessi ci pelle può conferire “un’apertura” maggiore ed esaltare il fascino della persona.

Blefaroplastica per uno sguardo più giovane

La blefaroplastica apporta anche dei benefici funzionali oltre che estetici, come il miglioramento della capacità visiva che può essere ostacolata dall’eccesso di pelle e di grasso che viene rimossa durante l’intervento. Inoltre, grazie alla chirurgia c’è una progressiva riduzione dell’affaticamento per cui borse e occhiaie tendono ad attenuarsi fortemente se non addirittura a sparire. Una persona che vede se stessa con un’espressione meno stanca sarà portata ad avere una maggiore energia da impiegare nelle proprie attività sociali e lavorative. Dulcis in fundo, non può mancare l’impatto positivo sul benessere psicofisico della persona che, oltre a percepirsi più energica, si sente anche più attraente e sicura di sé.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

La grande differenza con il botox

Il protocollo chirurgico ha un effetto permanente, l’uso del botox, finalizzato alla cura dello sguardo, ha invece bisogno di una periodica ripetizione del trattamento in quanto la sua efficacia è transitoria. Entrambi i protocolli sono validi purché vagliati insieme al chirurgo di riferimento che può, a seconda dei casi, suggerire la procedura più idonea.

Foto di Elena Rubtsova da Pexels