Borse e occhiaie addio! Ecco i trattamenti per uno sguardo giovane

Borse e occhiaie addio! Ecco i trattamenti per uno sguardo giovane

Stress, privazione del sonno, rughe d’espressione molto marcate tendono a dare un aspetto molto più stanco e anziano allo sguardo. Molte pazienti mi richiedono trattamenti e protocolli chirurgici mirati per ottenere uno sguardo giovane, eliminando la fatica e attenuando i segni del tempo. Tengo a specificare che le opzioni sono molteplici e ognuna dev’essere scelta caso per caso, a seconda degli obiettivi di bellezza e della condizione di partenza. Ecco come donare nuova freschezza a uno sguardo stanco e spento.  

 

Sguardo giovane con la medicina e la chirurgia estetica

Borse e occhiaie sono spesso create da uno stile di vita ad alto stress, dal ristagno di liquidi e dalla forza di gravità. Quell’effetto così antiestetico di rigonfiamento causato dalle borse risente inevitabilmente anche dl processo di ptosi dei tessuti. Per l’eliminazione delle borse è possibile sottoporti a una blefaroplastica, inferiore, superiore o completa. L’intervento chirurgico è particolarmente consigliato soprattutto nei casi in cui l’apertura degli occhi risulta difficoltosa, al punto di ridurre il campo visivo. 

Per quanto riguarda invece i trattamenti di medicina estetica, potrebbe essere consigliabile sottoporsi a un ciclo di radiofrequenza e laserterapie. Anche i filler all’acido ialuronico e l’uso della tossina botulinica possono essere due validi protocolli per correggere la stanchezza dello sguardo. 

 

Consigli e indicazioni post trattamento

A prescindere dal protocollo consigliato dal chirurgo, è importante osservare uno stile di vita sano, curando l’igiene del sonno, l’alimentazione ed evitando il fumo. Seguendo questi accorgimenti e sottoponendosi a periodici controlli post trattamento è possibile mantenere più a lungo i risultati ottenuti. 

 

Foto di Miyicahel Tamburini su Pexels