Come ti senti dopo la mastoplastica additiva?

Come ti senti dopo la mastoplastica additiva?

Hai effettuato da poco un intervento di mastoplastica additiva e, nonostante tutto, non ti senti a tuo agio?

 

Come ti senti dopo l’intervento?

Il problema potrebbe dipendere dal processo di accettazione delle modifiche al proprio corpo.

È una sensazione del tutto normale, che va attenuandosi con il passare del tempo.

La mastoplastica additiva che sia sottomuscolare, retroghiandolare o dual plane, è un intervento che va a modificare le forme in maniera significativa, poiché prevede l’introduzione di protesi finalizzate ad aumentare il volume del seno.

 

Per questo è importante seguire delle indicazioni che vengono fornite dal dott. Biagi per affrontare al meglio la convalescenza e, quindi, ridurre i fastidi.

Non devi spaventarti se in fase iniziale ti sentirai impacciata nei movimenti. È tutto previsto.

Il seno appare gonfio, emaciato, i punti di sutura potranno farti male, impendendo quindi il movimento fluido degli arti. Bisogna sempre tenere presente che con un’operazione di questo tipo, il corpo subisce un trauma e, per questo, bisogna avere pazienza e rispettare i fisiologici tempi di recupero.

Lo stesso vale per la forma del seno. Ovviamente, a ridosso dell’intervento, non bisognerebbe guardarsi allo specchio!

Quello che vedrai riflesso non sarà assolutamente il risultato definitivo. Per quello occorrono almeno 3 mesi, durante i quali il seno è molto sensibile e deve essere trattato con cura.

Anche se avrai voglia di sfoggiare il tuo capolavoro, devi fare attenzione e indossare un reggiseno contenitivo, da portare anche di notte.

Questo ti appare strano? Hai aspettato tanto per sentirti sensuale e adesso ti trovi a fare i conti con un oggetto del tutto antiestetico? Sì. Ma è doveroso.

Per sfoggiare completini sexy ci sarà tempo e le soddisfazioni non mancheranno.

Il reggiseno contenitivo non è un inutile supplizio ma un presidio medico che serve a evitare che le protesi si spostino provocando la produzione di siero che potrebbe portare a infezioni, compromettendo l’esito dell’intervento.

 

Alcuni accorgimenti.

È comprensibile il tuo senso di disagio nei giorni successivi all’intervento ma sappi che nell’arco di un mese potrai gradualmente riprendere le tue attività quotidiane.

Devi solo stare attenta a non compiere sforzi e evitare attività che mettano sotto pressione le braccia.

Per esempio, si può rientrare a lavoro dopo una settimana, anche perché va segnalato che la mastoplastica additiva non rientra tra interventi direttamente connessi allo stato di salute, per cui, infatti, non è prevista la copertura della mutua durante il periodo di convalescenza. Tuttavia, si raccomanda di non accellerare le tempistiche ma di coprire il periodo con le proprie ferie, perché il riposo è fondamentale per la guarigione.

In ogni caso, se hai dubbi di qualsiasi natura, sia legati all’intervento, alla degenza ma anche domande che possono sembrarti banali sul comportamento da adottare, non esitare a contattare il dott. Biagi per una visita di controllo gratuita.

Il dottore saprà darti i consigli giusti per affrontare al meglio tutto il percorso operatorio.

 

Foto di cottonbro da Pexels