Epilazione laser, tutti i benefici

Epilazione laser, tutti i benefici

L’epilazione laser è un trattamento sempre più richiesto proprio per la sua efficacia e i suoi effetti a medio e lungo termine. In quest’articolo voglio rispondere a tutte le domande che mi vengono spesso poste su questa procedura. Inizio col dire che l’epilazione laser che si fa dal medico non è la stessa che viene proposta in molti centri estetici. Quel che cambia è ovviamente il contesto, la competenza del professionista sanitario che non è un operatore dell’estetica e anche il tipo di laser che viene utilizzato.

Le domande più frequenti

Tra le domande più gettonate c’è la prima, spesso posta dai pazienti più timorosi.

“Il trattamento è doloroso?”
Assolutamente no. I laser di ultima generazione dispongono di sistemi di raffreddamento volti a ridurre qualsiasi tipo di fastidio durante la procedura, garantendo il massimo del comfort.

“Bisogna rasare i peli prima di iniziare il ciclo di sedute?”
Tendenzialmente no, anzi, di norma, è consigliabile lavorare su una ricrescita di almeno un paio di millimetri sulla zona trattata, proprio per dare modo al laser di agire sul bulbo con maggiore efficacia.

“L’epilazione laser è pericolosa per la pelle?”

No, in nessun modo. Dirò di più, il laser ha un’azione mirata e distrugge i follicoli piliferi senza danneggiare la pelle e la salute del paziente.

[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row]
\

Effetto definitivo oppure no?

Dipende dalle aree trattate. Per quanto riguarda il corpo e le zone quali gambe, braccia e glutei ad esempio, l’effetto è definitivo e dimostrato da numerosi studi dermatologici. Per quanto riguarda il viso, invece, è molto più probabile che dopo un certo periodo, si debbano ripetere le sedute in quanto si tratta di una zona molto sensibile alle variazioni ormonali.

Foto di cottonbro studio su Pexels