Fascia lifting viso: presidio medico fondamentale.

Fascia lifting viso: presidio medico fondamentale.

 

Qual è la sua funzione e come usarla.

La fascia lifting è un presidio medico necessario se pensi di sottoporti a un intervento di lifting al viso.

Se stai leggendo questo articolo probabilmente sei interessata a un intervento al viso per spianare le rughe e apparire più giovane. È giusto, quindi, che tu conosca tutti i dispositivi necessari per fronteggiare al meglio il decorso post operatorio.

Bisogna fare una specificazione: la fascia lifting non è solo uno strumento utile, ma proprio indispensabile per ottenere un ottimo risultato finale.

E attenzione: non è un dispositivo che sostituisce l’intervento. Bisogna sempre ricordare che effetti miracolosi non esistono, per questo, non dovete farvi illudere dalle pubblicità che passano in tv.

La fascia lifting serve per comprimere i tessuti del viso all’indomani dell’operazione, in modo da garantirne la piena guarigione. Appena tolte le medicazioni, circa dopo 24 ore dall’intervento, dovrà essere indossata la fascia per almeno 3 settimane.

La fascia lifting deve essere indossata sempre, anche di notte, salvo i momenti dedicati alla detersione. Per questo si raccomanda di acquistarne più di una, dato che per motivi igienici deve essere cambiata e lavata.

Questo può sembrare scomodo, ma devi considerare che avrai comunque da passare almeno due settimane di degenza, lontana da lavoro e da eventi mondani. Quando sarà trascorso il periodo, potrai uscire anche senza la fascia. E se tu avessi bisogno di ulteriori giorni per un perfetto recupero, potrai allungare il tuo periodo di convalescenza.

 

Qual è il suo uso?

Dopo l’intervento di lifting, il viso risulta spesso gonfio e con ecchimosi. È un effetto del tutto naturale, dato che i tessuti e i muscoli facciali vengono tagliati e risollevati. Questo costituisce comunque un trauma per il corpo.

La fascia è necessaria perché la sua azione compressiva tampona il sanguinamento e cerca di contenere la produzione di siero e liquidi che sta alla base del gonfiore. Si tratta di un presidio medico che, stimolando la circolazione sanguigna, velocizza i tempi di riassorbimento dell’edema e favorisce la guarigione.

Bisogna prestare molta attenzione alle ferite perché i segni saranno evidenti dopo un’operazione del genere.

 

Dove si può acquistare la fascia?

Ricondiamo che la fascia lifting viso è un presidio medico, e in quanto tale può essere comprata in una sanitaria, in farmacia, e spesso è lo stesso chirurgo a fornirla alle sue pazienti. Il prezzo si aggira intorno ai 50 euro, e può variare in base alla marca o al tipo di rivenditore. In ogni caso, è consigliabile comprarne più di una per i motivi già detti, perché deve essere indossata sempre e deve essere spesso lavata e igienizzata.

 

È sempre comunque buona norma affidarsi a dei professionisti seri e preparati. Se non vedi l’ora di avere un aspetto giovane e rilassato, contatta subito il dott. Biagi per fissare un appuntamento.

 

Foto di Sora Shimazaki da Pexels