Laserterapie e rimodellamento del corpo

laserterapie-rimodellamento-corpo-cristianobiagi.it

Laserterapie e rimodellamento del corpo

Laserterapie e rimodellamento del corpo suscitano tante domande da parte delle mie pazienti. Mi chiedono chiarimenti sui benefici reali, sui vantaggi e sull’efficacia dei trattamenti. Ricorrere alle laserterapie è un’ottima soluzione per quanti desiderano sottoporsi a procedure non invasive. I cicli di sedute si effettuano in ambulatorio e si può tornare alle proprie attività senza fastidi.

Il numero di sedute varia a seconda della zona da trattare, dello stato clinico della paziente e degli obiettivi da raggiungere. Le laserterapie che consiglio sono due: la radiofrequenza e l’Ultrashape™. Queste tecnologie permettono un trattamento indolore ed efficace ma non sostituiscono gli interventi di chirurgia estetica. Bisogna valutare insieme al medico quale procedura è la più indicata.

 

 

Radiofrequenza: applicazioni e benefici

 

La radiofrequenza consente di trattare i tessuti con onde particolari che a varia intensità cedono calore alla zona da trattare. L’azione profonda e mirata del laser tonifica e definisce la zona trattata. Il calore si diffonde attraverso il derma e colpisce le cellule adipose, riattivando il microcircolo. Inestetismi come rughe superficiali, lassità cutanea e smagliature sono visibilmente ridotti. La radiofrequenza può essere effettuata su tutti i tipi di pelle, ad ogni età e in ogni periodo dell’anno perché non ha interazione con l’esposizione al sole. Ogni seduta dura tra i 10 e i 30 minuti e non ha effetti collaterali. Si avverte solo un lieve tepore, in alcuni casi compare un rossore leggero che scompare in poche ore. Tra una seduta e l’altra devono trascorrere 7-15 giorni per un ciclo di 6 sessioni consecutive.

 

UltraShape™, il dimagrimento localizzato

 

La tecnologia UltraShape™ disgrega in modo non invasivo le cellule adipose in aree ben precise del corpo. Gli ultrasuoni colpiscono solo il grasso in eccesso, lasciando intatti i tessuti circostanti. La zona da trattare viene demarcata dal medico che ridisegna la silohuette, mentre un operatore tramite un manipolo, applica l’energia sull’area interessata. In genere, la sua azione è applicata per ottenere uno snellimento visibile di addome, fianchi e cosce. Gli ultrasuoni intaccano le membrane cellulari e l’adipe viene disperso nei fluidi intracellulari e trasportato nel fegato per smaltirlo fisiologicamente. Pertanto, il trattamento è sconsigliato a chi soffre di insufficienza epatica. Il ciclo di sedute comprende 3 sessioni con 15 giorni di intervallo per ciascuna. I primi risultati sono visibili entro le prime 2-3 settimane.

 

Quando è meglio aspettare

 

Tengo a precisare che è bene considerare le condizioni cliniche delle pazienti. Questi trattamenti non sono indicati per le donne in gravidanza e persone che soffrono di patologie quali epilessia, trombosi, diabete e malattie cardiovascolari.

Foto di Alexandre Weiss su Pexels