Medicina estetica per lui: trattamenti più richiesti

Medicina estetica per lui: trattamenti più richiesti

La medicina estetica, nell’immaginario comune, spesso è considerata appannaggio delle donne che da anni vi ricorrono in misura maggiore rispetto agli uomini. Oggi non è più così e, per la mia esperienza, posso dire che sono sempre più numerosi gli uomini che si rivolgono a me per liberarsi di inestetismi di varia natura. In quest’articolo voglio approfondire il tema e svelare quali sono i trattamenti più richiesti dagli uomini. 

Medicina estetica, anche l’uomo si prende cura di sé

I protocolli di ringiovanimento sono molteplici. In genere, il volto è la zona in cui si agisce di più con i ritocchi in quanto la pelle è più sottile e i segni del tempo si vedono di più. Quindi, in questo caso via libera a botox e microbotox, filler all’acido ialuronico per rimpolpare i volumi e definire le mandibole. In tema di medicina estetica su base tricologica, il PRP per la crescita dei capelli è tra i protocolli più diffusi e richiesti. Biorivitalizzazioni e peeling vanno per la maggiore soprattutto in abbinata con altri trattamenti iniettivi. 

Chirurgia estetica maschile: quando lui chiede aiuto al bisturi

Quando non bastano i trattamenti di medicina estetica, gli uomini ricorrono senza pregiudizi anche al bisturi. Per lo snellimento via libera ad addominoplastica e mini addominoplastica, in abbinata con liposcultura e liposuzione. Per il miglioramento del viso abbiamo la blefaroplastica e la rinoplastica, unita al lifting del volto. Infine, ultime ma non meno importanti, la ginecomastia e la chirurgia intima

 

Foto di Pixabay su Pexels