Vuoi sentirti più giovane e bella? è possibile.

Vuoi sentirti più giovane e bella? è possibile.

 

Perché è importante la chirurgia del volto.

Vuoi sentirti più giovane e bella?

il viso è una parte fondamentale dell’aspetto di una persona, per questo devi prendertene cura per migliorarlo.

Con l’arrivo dell’autunno torniamo alle nostre vecchie abitudini e alla nostra normalità. Il colorito si spegne e, soprattutto in seguito all’abbronzatura, è più facile notare gli inestetismi del viso.

Non sarebbe meraviglioso essere sempre abbronzati, con una pelle liscia e vellutata?

Sicuramente esistono degli artifici per migliorare l’aspetto del nostro viso e mantenerlo giovane.

La chirurgia plastica dedica molta attenzione al viso, la parte del corpo più esposta e in più importante anche in termini di comunicazione sociale. Per questo esistono dei metodi per migliorare l’aspetto del tuo viso per sentirti più giovane e bella.

Quindi è fondamentale avere una pelle radiosa, labbra ben scolpite e carnose, un naso proporzionato. Come per magia, ti sentirai più a tuo agio.

Per questo, se desideri un viso armonico, la chirurgia estetica è ciò che fa al caso tuo.

Sappiamo tutti che i tipi di inestetismi del viso possono essere diversi tra loro, alcuni impercettibili mentre altri molto invalidanti.

In questo senso, quindi, è di basilare importanza conoscere e capire le esigenze del paziente. Approfondire le motivazioni che spingono una persona a sottoporsi a un trattamento estetico serve per migliorare l’approccio, in virtù di un risultato ottimale.

Gli inestetismi possono avere natura congenita, dovuta quindi al nostro dna, “eredità” della famiglia.

Banalmente si dice “Hai il naso di tuo nonno”, ecco, questo corrisponde a una caratteristica del nostro codice genetico.

Possono poi presentarsi in seguito a eventi traumatici, come fratture o come fisiologico decadimento di una zona del viso, legato semplicemente all’invecchiamento.

È vero che spesso il nostro aspetto fisico influisce negativamente sulla nostra psicologia, ma anche viceversa. Non vanno mai trascurati i malesseri dell’anima, motivatori di decisioni poco sane.

Per questo non bisogna mai agire sull’onda di un malessere emotivo, di un’insoddisfazione personale o al bisogno di un cambiamento spinto da una delusione.

Decisioni di questa portata devono essere ben ponderate, perché si tratta di interventi chirurgici e come tali devono essere affrontati.

Il dott. Biagi da anni si occupa della chirurgia del viso, sotto varie forme. La rinoplastica, la blefaroplastica, il filler e il lifting.

Se ti interessa saperne di più leggi anche questi articoli sul Lifting:

Fascia Lifting: cosa devi sapere

Cicatrici al viso dopo lifting?

Si tratta di interventi di natura differente e, di conseguenza, anche la loro invasività è diversa.

Ma c’è una soluzione per tutto, nel particolare:

  • La Rinoplastica si occupa di rimodellare la forma del naso, procedendo dalle narici in modo da non lasciare segni evidenti di cicatrici all’esterno.

Il naso ha un ruolo fondamentale nell’armonia totale del viso, e questo lo rende tra gli interventi più richiesti.

 

  • Filler: si tratta di un dispositivo medico che permette di infiltrare nel tessuto cutaneo del materiale che volumizza, in modo da aumentare le labbra e distendere le rughe del viso.

 

  • Blefaroplastica: si tratta di una patologia che prevede il decadimento del tessuto della zona delle palpebre, presentando adiposità e piccole ernie. L’intervento elimina il tessuto in eccesso e rimodella la pelle della zona oculare.

 

  • Si può compiere una serie di interventi ricostruttivi del tessuto epiteliale in seguito a una forte acne che può lasciare segni e cicatrici sul volto. Si tratta di microinterventi di recupero del tessuto sano.

 

  • Lifting: si tratta di un intervento che ricolloca la pelle del viso distendendola, compiendo delle incisioni in porzioni del viso che rimangono nascoste alla base della nuca, dai capelli.

Il dott. Biagi garantisce un risultato praticamente invisibile.

 

 

Se stai leggendo questo articolo probabilmente vuoi prenderti cura del tuo viso.

Ti abbiamo voluto far vedere che esistono varie possibilità, tutte volte a migliorare l’aspetto del tuo viso per sentirti più giovane e bella.

Allora cosa aspetti? Contatta subito il dott. Biagi!