Mini addominoplastica: come avere una pancia tonica.

Mini addominoplastica: come avere una pancia tonica.

 

Come eliminare il famoso effetto “grembiulino” della pancia.

Vuoi avere una pancia tonica?

Molte persone soffrono di un fastidioso inestetismo che riguarda la parte bassa dell’addome. Spesso si forma un accumulo di adipe nella zona immediatamente sottostante l’ombelico che è difficile da eliminare con dieta e attività fisica.

Potrebbe fare al caso tuo un intervento di mini addominoplastica, pensato proprio per eliminare quel fastidioso effetto “grembiulino”, tipico della pelle cadente nella zona addominale-pubica.

 

Come si interviene?

È sempre di fondamentale importanza rivolgersi a un professionista, come il dott. Biagi.

Non esiste una soluzione universale a tutti i problemi, ma ogni caso va osservato singolarmente.

La mini addominoplastica è un intervento mirato a  rimodellare i tessuti dell’addome, riportando tutto il ventre a uno stato di tonicità.

L’operazione si svolge in laparoscopia, attraverso un’incisione sopra il pube che rimane praticamente invisibile perché rimane poi coperta da uno slip.

 

 

La convalescenza.

I tempi di recupero sono piuttosto brevi. Non occorre essere ricoverati, il paziente può addirittura muoversi il giorno stesso.

Bisogna comunque ricordare che è fondamentale fare premura, restare a riposo per almeno qualche giorno, indossando l’apposita fascia elastica per almeno 4 settimane.

 

Quali sono le principali cause di questo inestetismo?

Di fronte a molteplici casi, le principali cause dell’effetto “pancetta” possono essere riferibili a tre cause, ossia:

  • Gravidanza
  • Costituzione
  • Ernia ombelicale

 

Come è facilmente immaginabile, nel periodo della gravidanza i tessuti del ventre subiscono un forte trauma dovuto al progressivo aumento di volume durante i nove mesi.

È quindi del tutto normale che dopo il parto la pelle della pancia risulti lassa e cadente.

L’intervento è fattibile sia che si tratti di un parto naturale che di un cesareo. Anzi, in questo caso, è possibile seguire le incisioni già esistenti e non aggiungerne di nuove.

Talvolta, può essere anche il pretesto per un intervento ricostruttivo, migliorativo dell’estetica di tutta l’area.

 

Quando, invece, un paziente presenta un’ernia ombelicale, il chirurgo può approfittare dell’incisione per risolvere il problema dal punto di vista medico e donare una nuova armonia all’addome.

L’ultimo fattore, non trascurabile è la costituzione. Spesso ci stupiamo che, nonostante una dieta e l’esercizio fisico, la pancetta non se ne vada, e l’addome non risulti mai piatto e scolpito.

La chirurgia può correrti in aiuto per tornare ad avere una pancia tonica.

Purtroppo, in questo caso, i fattori sono indipendenti dal nostro stile di vita ma variano esclusivamente per la nostra conformazione fisica. Anche in questo caso, l’unica soluzione tangibile è rivolgersi a un bravo chirurgo.

 

Se hai dei dubbi, non esitare a contattare il dott. Biagi per un consulto gratuito!

 

 

Foto di Maria Orlova da Pexels