Permalip per labbra sempre perfette

Permalip per labbra sempre perfette

Le labbra sono un punto focale importante nell’estetica del volto, soprattutto per l’universo femminile, che le ritiene importantissime. La forma della bocca e il turgore delle labbra non sono solo un indicatore di bellezza ma anche di buona salute e contribuiscono a dare un aspetto più giovane al volto. Quando il filler non basta più si ricorre al bisturi e il permalip risulta la soluzione più idonea. 

 

Permalip per un effetto definitivo

Con la parola permalip s’intende una protesi, in silicone, per l’aumento del volume delle labbra in maniera del tutto indolore. In genere consiglio questo tipo di impianto nelle persone che sono affette da ipoplasie delle labbra che comporta labbra troppo sottili. Spesso questa condizione è presente fin dalla nascita e spesso rende infruttuosi i trattamenti con filler in quanto scarsamente efficaci. Il protocollo chirurgico consiste nell’inserimento delle protesi su labbro superiore o inferiore oppure entrambi, con forma neutra, in modo da non stravolgere i lineamenti del volto.

Come per le protesi mammarie, vi sono differenti misure di permalip da applicare che vengono sempre scelte insieme al chirurgo estetico durante la visita pre operatoria. Si procede dunque con la valutazione delle proporzioni del volto rispetto ai nuovi volumi delle labbra per la selezione della taglia più idonea. 

 

Come si esegue un impianto di permalip? 

Solitamente il protocollo prevede l’effettuazione di due piccole incisioni al lato di ogni labbro per creare una “tasca” dove poi sarà collocata la protesi. Le incisioni saranno suturate e risulteranno totalmente invisibili. L’unico fastidio  post-operatorio consiste nella comparsa di piccole ecchimosi o edemi che si risolvono spontaneamente in pochi giorni. I risultati sono naturali e permanenti. 

Foto di Angela Roma su Pexels