Radiofrequenza per combattere l’invecchiamento

Radiofrequenza per combattere l’invecchiamento

Molte persone sognano di poter fermare il tempo con una pelle dall’aspetto giovane e sano. La radiofrequenza consente di rallentare il processo d’invecchiamento della pelle, stimolando i tessuti a livello del derma attraverso l’emissione di particolari onde. In quest’articolo approfondirò il tema, toccando le diverse applicazioni e le modalità di esecuzione.

Ogni paziente ha delle specifiche esigenze che spesso vengono alla luce con maggiore evidenza durante il primo colloquio.

 

Radiofrequenza per il viso e il corpo

 

La radiofrequenza è un protocollo non invasivo particolarmente consigliato alle pazienti più timorose e che mostrano i primi segni di invecchiamento. La lassità cutanea e tissutale del viso e del corpo può essere efficacemente trattata. Zampe di gallina, rughe profonde e segni d’espressione saranno notevolmente attenuate. Anche il rilassamento del mento potrà beneficiare dell’azione tonificante delle onde di radiofrequenza, indicate anche per l’attenuazione del cosiddetto “collare di Venere”. Tengo a specificare che la radiofrequenza si rivela molto utile nel trattamento di inestetismi e problematiche dermatologiche come le cicatrici acneiche. La versatilità di questo protocollo consente di trattare con successo anche le altre aree del corpo quali: addome e braccia, interno coscia, glutei, cellulite e smagliature e cicatrici. Contrariamente alle laserterapie, la radiofrequenza può essere effettuata in tutti i periodi dell’anno in quanto non ci sono controindicazioni all’esposizione solare.

 

 

Precauzioni e indicazioni terapeutiche

 

Sarebbe bene evitare di sottoporsi alla radiofrequenza se si soffre di cardiopatie, in presenza di materiali metallici in prossimità delle aree da trattare e in caso di gravidanza presunta o accertata. Una seduta può durare dai 10 ai 30 minuti, viene ripetuta dopo 7-15 giorni per un massimo di 6 sessioni consecutive. Durante la seduta è possibile avvertire una sensazione di calore che si attenua in pochi minuti, talvolta può permanere un lieve rossore che si risolve da solo nel giro di poche ore.

Foto di Вячеслав Шах_Гусейнов su Pexels