Blefaroplastica inferiore

COSA È?

La blefaroplastica è un intervento che migliora l’area delle palpebre ed in parte la zona del “contorno occhi”. Viene praticata alla palpebra inferiore.

QUANDO È INDICATO?

Si effettua per eliminare l’eccesso di pelle dalla palpebra superiore, che può essere così grave da ridurre l’apertura degli occhi.

IN COSA CONSISTE?

L’ intervento consiste nell’asportazione di cute e/o grasso in esubero e, in casi selezionati, nella modificazione della forma degli occhi (cantopessi, intervento che consente di migliorare il “taglio” degli occhi).

È SICURA?

Dopo l’operazione i pazienti possono avvertire disturbi transitori, come un po’ di bruciore e leggero gonfiore. L’uso di un collirio antibiotico per pochi giorni allevia questi fastidi.

LASCIA CICATRICI?

Normalmente le cicatrici della blefaroplastica sono invisibili fin da subito, poiché particolarmente sottili e nascoste nelle pieghe cutanee e nella rima palpebrale.

QUALE FORMA?

Grazie alla blefaroplastica le palpebre si alleggeriscono notevolmente, lo sguardo è più aperto, più giovane, e il campo visivo riacquisisce la giusta estensione. In molti casi la persona  richiede di associare alla blefaroplastica un intervento di  lifting delle sopracciglia.

IL RISULTATO?

Questo intervento restituisce allo sguardo freschezza e luminosità, riduce l’effetto spiovente di palpebre appesantite, diminuisce borse ed occhiaie e leviga le cosiddette ‘zampe di gallina’. Il risultato della blefaroplastica è permanente.

IN PILLOLE

L’intervento dura dai 30 minuti alle 2 ore, a seconda che si tratti di blefaroplastica superiore/inferiore (in anestesia locale) oppure completa (con sedazione profonda). La dimissione avviene sempre in giornata ed il ritorno all’attività lavorativa e sociale è immediato. La guarigione completa avviene solitamente in una settimana; per i primi giorni è possibile coprire i lividi con il makeup ed è consigliabile indossare occhiali da sole protettivi.

Caso 1

blefaroplastica inferiore prima e dopo caso 1

Caso 2

blefaroplastica inferiore 2

Caso 3

blefaroplastica inferiore 3

Caso 4

blefaroplastica inferiore caso 4

Caso 5

blefaroplastica inferiore caso 5

Caso 6

blefaroplastica inferiore caso 6

Caso 7

blefaroplastica inferiore caso 7