Migliorare il proprio aspetto, avere una pelle liscia e senza rughe aiuta le persone a stare meglio, con se stessi e con gli altri; l’innovazione scientifica degli ultimi anni ha portato la medicina estetica a livelli prima impensabili. Con il mio lavoro propongo trattamenti adeguati alle specifiche necessità che siano sempre meno invasivi e vistosi. Lavorare eticamente, sulla consapevolezza e valorizzazione dei propri punti di forza e di bellezza è la grande sfida del mio mestiere.
Sono lesioni benigne dovute ad una eccessiva produzione di pigmento (melanina). Possono essere trattate a scopo estetico con alcuni tipi di laser o con peeling chimici: idrochinone, glicolico, TCA, etc.
Uno dei trattamenti più utilizzati per eliminare i liquidi in eccesso, rivitalizzare e migliorare la tonicità della cute delle gambe e delle cosce, dei glutei e dell’addome
Tecnica non chirurgica che sfrutta l’azione di una sostanza naturale, la fosfatidilcolina, iniettabile a livello del grasso sottocutaneo, per ridurre gli inestetismi della cellulite.
Consiste nell’iniettare una sostanza chimica nei capillari e nelle venule. I vasi a contatto con la soluzione si restringono e tornano continenti mentre i capillari scompaiono.
Il peeling è una tecnica di medicina estetica utile per migliorare molte imperfezioni della pelle consiste nell’esfoliazione dell’epidermide e degli strati più superficiali del derma, mediante l’applicazione di sostanze acide
Il botulino è una proteina che agisce riducendo l’eccessiva contrazione di alcuni muscoli del volto; funziona anche sulle ghiandole sudoripare bloccandone l’eccessiva sudorazione.
Consiste nel rilasciare nel derma cutaneo delle sostanze che donano tono, elasticità e freschezza alla pelle. I principi attivi utilizzati per la biostimolazione sono solitamente l’acido ialuronico, alcuni aminoacidi e le vitamine più efficaci nel combattere l’invecchiamento cutaneo.
È un trattamento che prevede l’uso di un particolare tipo di acido ialuronico, l’acido ialuronico macromolecolare, che viene iniettato più in profondità rispetto ai normali filler utilizzati per il viso.
I fillers sono materiali biocompatibili che vengono iniettati nella pelle o nel tessuto sottocutaneo, con un ago sottilissimo oppure con speciali microcannule, allo scopo di rallentare i segni dell’invecchiamento o di migliorare la silhouette corporea.