Non esiste un canone di bellezza assoluta in grado di comprendere e riassumere le molteplici sfaccettature del concetto di bellezza: armonia, benessere, equilibrio, fascino, sinuosità, grazia. Ognuno esprime sé stesso e mostra il proprio corpo in maniera personale, ma ciò che conta veramente è stare bene con il proprio aspetto fisico.
I primi segni di invecchiamento, la presenza di un difetto fisico o il cambiamento delle forme del corpo, causato da una gravidanza o da un problema di salute, sono le cause principali della modifica dell’immagine personale. Vedere nello specchio un riflesso che non coincide con ciò che siamo veramente provoca un forte disagio.
Ecco a cosa serve la chirurgia estetica del corpo: a ricreare l’armonia delle forme e delle proporzioni per migliorare l’aspetto fisico e più in generale lo stato di benessere della persona.
La chirurgia estetica del corpo non corregge solo le imperfezioni presenti in diverse aree come braccia, addome, cosce e glutei, ma interviene anche a livello psicologico ridonando sicurezza e un rinnovato senso di autostima. Desiderare di essere belli e sentirsi a proprio agio con sé stessi sono il punto di partenza per vivere serenamente i rapporti interpersonali e per ottenere successo sul campo lavorativo.
La chirurgia estetica del corpo comprende vari interventi come l’addominoplastica, che riduce un addome prominente e tonifica i muscoli, la laserlipolisi, una tecnica non invasiva che permette di ridurre i grassi in eccesso, il lipofilling, utile per riempire le zone svuotate e per donare sinuosità all’aspetto fisico, la liposcultura, ideale per rimodellare i profili del corpo, il lifting delle cosce, un’azione mirata per rassodare e ridare tono a cosce e in alcuni casi anche ai glutei. È inoltre possibile intervenire su neoformazioni cutanee, quindi sulle alterazioni della pelle, sia con un intervento di tipo chirurgico che con l’utilizzo del laser C02.
Il lifting cosce consente di rassodare e rimodellare le cosce, eliminando l’eccesso cutaneo e adiposo dalla parte interna e in alcuni casi anche dei glutei. Il lifting restituisce tono a tutta la coscia, rimuovendo le irregolarità cutanee.
La liposcultura è l’intervento che consente di eliminare gli accumuli adiposi, di ridisegnare le forme e rimodellare il profilo corporeo, riducendone il volume.
La laserlipolisi è una innovativa tecnica di liposcultura mini-invasiva che, mediante l’utilizzo di una sofisticata apparecchiatura laser, permette di sciogliere gli accumuli localizzati di grasso in eccesso.
L’addominoplastica è l’intervento che consente di appiattire un addome prominente, eliminando il tessuto adiposo e la cute in eccesso e ridonando tonicità alla muscolatura.
Per neoformazione cutanea s’intende qualsiasi alterazione sulla superficie della pelle. Di natura benigna o maligna, in entrambi i casi è possibile asportarle.
Il lipofilling, chiamato anche auto trapianto di grasso, è una procedura chirurgica basata sull’aspirazione di cellule adipose del soggetto che si sottopone all’intervento e che in seguito vengono trapiantate e utilizzate per rimodellare alcune forme svuotate.
La laserlipolisi è una innovativa tecnica di liposcultura mini-invasiva che, mediante l’utilizzo di una sofisticata apparecchiatura laser, permette di sciogliere gli accumuli localizzati di grasso in eccesso.