UltraShape

COSA È?

È un sistema ad Ultrasuoni per il dimagrimento localizzato.

IN COSA CONSISTE?

UltraShape™ è la prima tecnologia a ultrasuoni in grado di disgregare in modo non invasivo le cellule adipose e produrre risultati precisi e misurabili. La tecnologia UltraShape si basa su ultrasuoni terapeutici ed utilizza quindi onde acustiche che vanno a colpire un bersaglio specifico dell’organismo frantumando selettivamente le cellule adipose senza intaccare i tessuti circostanti. Il trattamento UltraShape™ può essere eseguito esclusivamente nello studio di un medico. Il medico inizialmente esamina e demarca la zona da trattare dopodichè un operatore, mediante un trasduttore manuale, applica delicatamente l’energia ad ultrasuoni focalizzati sull’area demarcata e disgrega in tutta sicurezza le cellule adipose. L’intera procedura è guidata dall’avanzata tecnologia di controllo di UltraShape che assicura un rimodellamento omogeneo e uniforme.

QUANDO E’ INDICATA?

UltraShape™ è indicato per ridurre definitivamente depositi adiposi, negli uomini e nelle donne, senza interventi chirurgici, ed è diretto ad aree multiple quali addome, fianchi e cosce.

QUANDO E’ SCONSIGLIATA?

Il trattamento UltraShape frantuma le membrane delle cellule adipose. Il contenuto di tali cellule, composto principalmente da trigliceridi, viene disperso nei fluidi intracellulari e trasportato nel fegato attraverso il sistema vascolare e linfatico. Il fegato non fa alcuna distinzione tra il grasso proveniente dal trattamento UltraShape e quello originato dal cibo consumato. Entrambi vengono eliminati attraverso naturali percorsi fisiologici. Per questo motivo è sconsigliato solo nei pazienti affetti da insufficienza epatica.

QUANTE SEDUTE OCCORRONO?E QUANTO DURANO?

Il numero delle sedute varia da uno a tre; e tra una seduta e l’altra devono passare almeno 15 giorni. I risultati si cominciano a vedere dopo circa due-tre settimane.

È DOLOROSO? LASCIA SEGNI?

La maggior parte dei pazienti descrivono la seduta come un’esperienza indolore e confortevole, con effetti collaterali estremamente rari. I soggetti trattati possono riprendere subito le proprie attività quotidiane e non devono sottoporsi a terapie di mantenimento.

COSA È CONSIGLIATO FARE DOPO IL TRATTAMENTO?

L’unica precauzione è di seguire una dieta leggera nei primi giorni dopo la seduta per non sovraccaricare troppo il fegato.

I COSTI?

I costi dipendono dall’ampiezza dell’area da trattare. I costi vengono calcolati in base al numero dei colpi che vengono emessi dal trasduttore ad ultrasuoni.