Con la chirurgia estetica, puoi accompagnare ogni persona a ritrovare la fiducia in sé, l’audacia di mostrarsi, sempre senza stravolgimenti e senza volgarità. Questo è il cuore del mio lavoro. Attraverso le mie mani, con la maestria dell’artista che corregge e migliora mostrando a tutti la vera bellezza del soggetto riporto la sicurezza e la serenità in chi si rivolge a me.
Avvicinarsi ad un intervento di chirurgia plastica è sempre fonte di preoccupazione, per questo seguo personalmente tutto il processo, per garantire ai pazienti la massima sicurezza e attenzione. Li conduco per mano a ritrovare la loro forma ideale, finalmente felici e a proprio agio con sé.
Il percorso inizia con un’accurata visita in studio, al termine della quale il chirurgo, a seconda delle cause scatenanti l’inestetismo e qualora sussista una soluzione terapeutica idonea, consiglierà il trattamento più efficace per il caso specifico.
La specializzazione in chirurgia plastica non è relativa a uno specifico apparato, il chirurgo plastico è quindi uno specialista che ha una formazione che gli consente di operare in qualsiasi parte del corpo.
È fondamentale, quando ci avviciniamo a questo tipo di trattamenti, tenere a mente che ogni organismo ha tempi e modalità di reazioni assolutamente soggettive.
È impossibile perciò garantire un’esatta proiezione di riuscita, perché dipende proprio dalle personali reazioni.
Per questo la scelta del professionista competente e capace è fondamentale quando si tratta di chirurgia plastica.
La chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva, infatti lavora per correggere quando possibile, altrimenti contenere, difetti di morfologia o di funzionalità anatomiche esteticamente apprezzabili. Si occupa anche della compensazione dello svuotamento di tessuti vari (cute, sottocute, fasce, muscoli e ossa), siano essi congeniti, postraumatici, dovuti all’età, a neoplasie o a malattie degenerative.
Nel mio lavoro mi occupo spesso di correggere e migliorare situazioni critiche dovute a danni altrui o a malattie, e vedere il risultato finale e la felicità dei pazienti è la più grande soddisfazione.
La chirurgia del volto è particolarmente indicata per uomini e donne che desiderano ringiovanire il proprio viso, oppure il collo, dagli effetti del tempo e ritrovare freschezza nel volto e nello sguardo correggendo gli inestetismi e malformazioni.
Il seno rappresenta una parte di assoluta importanza nel corpo di una donna: simbolo per eccellenza sia di sensualità che di maternità, è anche il più soggetto a fattori critici, quali l’invecchiamento e la perdita di tonicità dei tessuti.
Non esiste un canone di bellezza assoluta in grado di comprendere e riassumere le molteplici sfaccettature del concetto di bellezza: armonia, benessere, equilibrio, fascino, sinuosità, grazia; ciò che conta veramente è stare bene con il proprio aspetto fisico.
Difficilmente si parla dell’estetica dei genitali, sia maschili che femminili. Pensiamo che una parte così intima del corpo non dia problemi. Un disagio a livello delle parti intime comporta imbarazzo, che può limitare la vita sessuale e di coppia.