Chirurgia del seno

chirurgia Seno Cristiano Biagi

Il simbolo di bellezza

Il seno rappresenta una parte di assoluta importanza nel corpo di una donna: simbolo per eccellenza sia di sensualità che di maternità, è anche il più soggetto a fattori critici, quali l’invecchiamento e la perdita di tonicità dei tessuti.

La chirurgia estetica del seno comprende tutti gli interventi utili a migliorare, correggere, o eliminare malformazioni, inestetismi e difetti del seno, sia dal punto di vista strettamente estetico che dal punto di vista medico/funzionale.

Ritrova te stessa

Oltre alle donne, anche gli uomini possono ricorrere alla chirurgia estetica della mammella nei casi di sviluppo anomalo della ghiandola mammaria, denominato ginecomastia. Questo comune difetto estetico che può causare grande imbarazzo, insicurezza e problemi nei rapporti interpersonali.

Sono da considerarsi interventi di chirurgia della mammella la mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, mastoplastica correttiva, la mastopessi e la ginecomastiaLa mastoplastica è l’intervento chirurgico effettuato sulle mammelle per ragioni estetiche o talora per malattie del seno.

La mastoplastica additiva consente di aumentare il volume delle mammelle migliorandone anche la forma; la mastoplastica riduttiva permette di ridurre il volume del seno, eccessivamente grande e cadente; la mastopessi consiste nel sollevamento delle mammelle, troppo “scese” in seguito a dimagrimento, allattamento o perché troppo grandi: la mastopessi puo’ essere semplice, oppure combinarsi all’impianto di protesi se il seno oltre che “sceso” è anche piccolo e svuotato (mastoplastica additiva con mastopessi); la mastopessi viene sempre eseguita insieme alla mastoplastica riduttiva ( un seno troppo grande è sempre anche “cadente”).

Chirurgia seno Biagi 2

Mastopessi

La mastopessi è un intervento chirurgico che consente di restituire compattezza e sostegno ad un seno svuotato dal tempo, dagli allattamenti o dal dimagrimento.

chirurgia seno Biagi 3

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico che permette di aumentare il volume delle mammelle migliorandone la forma.

chirurgia seno Biagi 3

Mastoplastica Riduttiva

La mastoplastica riduttiva è un intervento chirurgico che permette di sollevare le mammelle e ridurre il volume del seno, eccessivamente grande e cadente.

chirurgia plastica seno Biagi 4

Mastoplastica Correttiva

La mastoplastica correttiva è l’intervento che permette di correggere alcune anomalie, congenite o dovute a precedenti interventi, di forma delle mammelle.

chirurgia seno biagi 5

Ginecomastia

La ginecomastia è un difetto estetico che consiste nello sviluppo anomalo delle mammelle negli uomini.

Chirurgia plastica seno Biagi mastoplastica 6

Mastoplastica correttiva per mammella tuberosa

La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico che permette di aumentare il volume delle mammelle migliorandone la forma.

Biagi Cristiano chirurgia estetica lucca mano bisturi

Mastoplastica correttiva per esiti di precedente intervento chirurgico

La mastoplastica correttiva per esiti di intervento precedente malriuscito è un intervento chirurgico eseguito sulle mammelle che in precedenza sono state operate con un risultato estetico poco soddisfacente, oppure con sopravvenute complicanze.

Chirurgia plastica seno Biagi mastoplastica 6

Mastoplastica Correttiva per capezzolo introflesso

La mastoplastica correttiva per capezzolo introflesso è un intervento chirurgico che “riporta all’esterno” i capezzoli, quando per motivi costituzionali o post traumatici siano rimasti “incarcerati” dentro le mammelle.