5 buone abitudini di bellezza da portare nel 2024

5 buone abitudini di bellezza da portare nel 2024

Buone abitudini. Quando sentiamo queste due parole le colleghiamo spesso alla routine da associare a una vita sana e, in effetti sono proprio ciò che è necessario per preservare ed esaltare anche il proprio aspetto. Se è vero che la costanza richiede sacrificio e determinazione, è anche vero che sicuramente offre molti risultati positivi. In quest’articolo ho intenzione di approfondire l’argomento, elargendo 5 buoni consigli che, se seguiti quotidianamente possono illuminare la bellezza di ognuno.

 I 5 pilastri per una bellezza che brilla di salute

Tengo a precisare che tutti gli accorgimenti e i consigli che trovate di seguito sono frutto, non solo della mia esperienza di medico ma anche della mia sensibilità personale che, il contatto con le storie dei pazienti, ha contribuito ad affinare.

 

  1. Amarsi di più Sembra scontato ma non lo è affatto. Bisogna voler bene al proprio corpo e alla propria anima per prendersene cura nel migliore dei modi. La persona che più conta ci guarda allo specchio ed è importantissimo amarla e rispettarla.
  2. Curare l’alimentazione e l’idratazione. La dieta è un elemento fondamentale per mantenere tono ed elasticità della pelle. Inoltre, una corretta idratazione favorisce anche una maggiore tenuta dei trattamenti iniettivi.
  3. Movimento e buonumore. L’attività fisica, praticata all’aperto o al chiuso, è un autentico toccasana sia per i muscoli che per l’umore. Lasciamo la comodità del divano ai soli momenti di relax senza indugiarvi!
  4. Seguire la stagionalità dei trattamenti. Sottoporsi a un periodica pulizia approfondita del viso e considerare l’effettuazione di biorivitalizzazioni e laserterapie in corrispondenza dei cambi di stagione per stimolare il rinnovo cellulare.
  5. Scegliere solo il meglio anche in campo cosmetico. La cosmesi aiuta ad esaltare un aspetto più sano della pelle ed è per questo motivo che coniglio di seguire tutte le indicazioni terapeutiche del medico estetico e del dermatologo nella scelta delle formulazioni più adatte.

Iniziare in bellezza

Nell’augurare un 2024 pieno di bellezza e di fortuna a tutti i miei pazienti, tengo a sottolineare che ogni piccolo passo verso l’immagine che abbiamo di noi stessi, se fatto con consapevolezza e rispetto del proprio corpo e con una solida routine può accompagnarci in sentieri di benessere inaspettato.

Foto di Anna Shvets su Pexels