Vuoi avere un aspetto ringiovanito?

Vuoi avere un aspetto ringiovanito?

 

Oggi parliamo del lifting viso.

 

Quando si parla di avere nuovamente un viso giovane, ciò a cui pensiamo nell’immediato è un intervento di lifting. Questo tipo di operazione è specifica per risollevare e eliminare i tessuti del viso ormai lassi, eliminando le tanto odiate rughe localizzate in varie parti del viso. L’effetto immediato è quello di avere un appiattimento dei solchi tipici delle rughe.

Chi si sottopone a questo intervento ha risultati duraturi, che variano tra gli 8 e i 10 anni, soprattutto se accompagnato da uno stile di vita attento e sano.

 

In cosa aiuta il lifting.

Il lifting al viso ha principalmente due funzioni: quello di risollevare e rimodellare.

Nel primo caso si va a distendere e riempire l’area compresa tra labbra e naso, la zona della fronte e quella intorno agli occhi, problema comunemente conosciuto come zampa di gallina.

Nel secondo caso, i tessuti della palpebra e del sopracciglio, delle guance e degli zigomi, della mandibola vengono alzati e posizionati in modo da eliminare i tessuti ceduti e in eccesso.

 

Il rimodellamento del viso: alcuni approfondimenti.

Esistono due diversi interventi riguardato il lifting del viso e del collo.

  • Lifting del terzo medio del volto: con questo intervento si sollevano e modellano i muscoli della mandibola, dello zigomo e delle guance. In questo caso il chirurgo pratica un’incisione nella bocca e dietro la calotta cranica. A questo punto la cute del viso viene sollevata. I muscoli del viso vengono resi più spessi con delle suture, oppure i tessuti vengono rimossi dopo esser stati ricollocati, nel caso eccedano. Questo passaggio è necessario per assicurare la tenuta della pelle dopo il riposizionamento.

 

  • Lifting fronte e sopracciglio: in questo caso si procede a sollevare l’arcata sopraccigliare, procedendo quindi con lo spianamento delle rughe della fronte. In questo caso il cuoio capelluto viene inciso e sollevato fino all’arcata sopraccigliare. L’incisione passa da un orecchio all’altro, lungo la linea dei capelli.

 

A che età sottoporsi al lifting.

Generalmente il dott. Biagi consiglia di sottoporsi a un intervento di lifting superati i 40 anni, quando effettivamente cominciano ad apparire i primi segni di invecchiamento. In linea di massima, però, non esiste un’età in ideale. Bisogna considerare che spesso, in persone molto anziane, può comunque creare dei disturbi sottoporsi a una sedazione profonda o anestesia.

Va comunque ricordato che, in ogni caso, prima di procedere all’operazione, il chirurgo fa eseguire esami di routine per essere certo delle buone condizioni fisiche del paziente.

Se vuoi approfondire la questione e fare una visita gratuita, contatta il dott. Biagi che saprà consigliarti al meglio rispetto alla tua problematica.

 

Foto di Sam Lion da Pexels