23 Feb Addominoplastica: la testimonianza di Rosalba
L’addominoplastica è senz’altro tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti, accanto alla mastoplastica e alla mastopessi. Dietro la richiesta di ogni paziente di modificare la propria silhouette in seguito a un importante cambio di peso, c’è la storia di una persona che ha combattuto una grande battaglia contro il forte disagio di non riconoscersi più nel proprio corpo.Pubblico con piacere la storia di Rosalba, una paziente che si è rivolta a me a ella mia equipe con l’intento di ridurre le dimensioni del proprio addome, affrontando il proprio percorso con determinazione e tenacia.
“Addominoplastica per rinascere”
“Ho conosciuto il dott.Biagi tramite una mia amica parlandole del mio grandissimo problema il mio addome grosso. Mi ha dato il numero, ho chiamato per fissare il primo appuntamento, era il 10 Ottobre, ho realizzato il mio sogno.” dice Rosalba ricordando l’inizio del suo viaggio, quasi sorridendo dei primi timori dissipati durante la prima visita chirurgica “Il 10 novembre il dottore mi ha messo subito a mio agio e mi ha ispirato sicurezza e fiducia. Oggi sono felice, ho un’addome bellissimo, mi sono affidata a lui e sono soddisfatta e felice, non mi ha mai trascurata durante il mio percorso sia prima che dopo.”
L’importanza di accompagnare ogni paziente in tutte le fasi
Voglio porre l’accento sull’importanza del sostegno e dell’ascolto che ogni paziente merita per arrivare alla data dell’intervento con più serenità e consapevolezza. Ricordiamo sempre che, dietro un intervento, ci sono tante ansie, timori e grandi domande che meritano risposte e rassicurazioni. Per me, ognuna di esse è preziosa e merita rispetto in quanto contribuisce a un importante percorso di cambiamento verso il benessere psicofisico.
Foto di Karolina Grabowska su Pexels