Ho perso molto peso: la chirurgia può aiutarmi!

Ho perso molto peso: la chirurgia può aiutarmi!

Pubblichiamo la testimonianza di una nostra paziente che ha deciso di rimettersi in forma dopo un’importante perdita di peso.

 

Diversi anni fa soffrivo di una grave obesità e siccome non riuscivo a dimagrire da sola mi sono affidata a un programma nutrizionale specifico che mi ha preparato a un intervento di chirurgia bariatrica.

Nell’arco di due anni sono arrivata a perdere fino a 70 chili. Sicuramente la mia salute ha avuto un giovamento, ma il mio fisico non è arrivato a sembrare migliore. Un dimagrimento così importante ha lasciato dietro di sé molta pelle in eccesso. Come se il mio corpo si fosse improvvisamente sgonfiato, è rimasto l’involucro che lo conteneva.

Alla fine di questo lungo processo, dopo un iniziale entusiasmo nel vedere il mio corpo cambiare, è subentrato un forte senso di disagio, dovuto a tutta questa pelle cadente che continuava a ingombrarmi nei movimenti. Oltre al fatto che fosse proprio brutta a vedersi.

Onestamente mi sentivo quasi peggio di prima. Mi sono messa a fare una ricerca su internet su quali potessero essere i rimedi a una situazione così grave, soprattutto tenendo presente che al programma alimentare già avevo associato un allenamento mirato a tonificare i tessuti e a velocizzare il metabolismo.

Quindi mi sono dovuta arrendere all’idea che la chirurgia fosse la soluzione più realistica e definitiva per risolvere il mio problema. Facendo una ricerca tra i medici specializzati in questo genere di interventi, mi sono imbattuta nel dott. Biagi. Ho visto che il medico è esperto di più tipologie di operazione, tutte utili per il mio caso.

Il dott. Biagi, infatti, non solo si occupa di addominoplastica, l’intervento per me di massima priorità per eliminare tutto l’accumulo di grasso e pelle morta sulla pancia e sui fianchi, ma anche di mastoplastica additiva e mastopessi. Leggendo le informazioni presenti sul blog, ho pensato che fosse la mastopessi a essere davvero necessaria nel mio caso, perché si tratta di un intervento indispensabile per risollevare il mio seno svuotato e particolarmente cadente.

L’aspetto che mi ha molto rincuorato è stata l’idea di potermi affidare allo stesso chirurgo per risolvere più problemi. Mi è sembrato più semplice pensare di affidarmi alla stessa figura che, una volta per tutte, analizzasse la mia cartella clinica per avere una visione d’insieme e decidere come procedere.

Un unico specialista che riesca a gestire più problemi secondo me è indice di preparazione ed esperienza maturata sul campo.

Ormai si avvicina la data dell’intervento e ho un po’ di paura. Con il dott. Biagi abbiamo deciso di procedere prima con l’addome, la parte che mi ingombra di più nei movimenti e che mi crea più disagio anche quando devo comprare dei nuovi vestiti. A quel punto, quando sarò totalmente e perfettamente guarita, vedremo cosa fare per risolvere il seno cadente. Non credo che vorrò aumentare le taglie, ho sempre avuto un décolleté piuttosto importante, ma vorrei ristabilire la tonicità che avevo una volta.

Spero vada tutto bene ma in ogni caso sono molto tranquilla perché so di essermi affidata a un professionista serio. Contattate il dott. Biagi per saperne di più, sarete sicuramente contente.

 

Foto di Andres Ayrton da Pexels