Trattamenti di medicina estetica sotto l’albero: pelle perfetta a Natale

Trattamenti di medicina estetica sotto l’albero: pelle perfetta a Natale

La medicina estetica è sicuramente un grande aiuto per ottenere una pelle luminosa, soprattutto durante il periodo natalizio. Le temperature più rigide possono disidratare la cute e rendere di conseguenza più visibili i segni del tempo conferendo un aspetto più spento al colorito e stanco nell’espressione. In quest’articolo voglio dare qualche consiglio ai pazienti che desiderano sentirsi al massimo in vista delle festività.

Medicina estetica a Natale: un avvento di bellezza

Viso, collo e decolletè saranno protagonisti perciò consiglio vivamente l’effettuazione di peeling curativi e anti-age che assicurino una pulizia profonda dell’epidermide e che consentono di moltiplicare l’efficacia di altri trattamenti. Sarebbe buona norma effettuarli almeno 4 giorni prima di un evento, per permettere alla pelle di apparire in tutto il suo splendore. In base alle condizioni della pelle di ogni paziente, è possibile effettuare anche trattamenti iniettivi come botox, microbotox per migliorare la texture della pelle e distendere le rughe. Per chi invece desidera rimodellare il profilo o dare maggiore volume alla labbra è possibile considerare i filler a base di acido ialuronico che incrementano l’idratazione e donano nuovo tono ed elasticità alla pelle.  Ultima, ma non meno importante, è la biorivitalizzazione della pelle a base di complessi vitaminici e attivi ricostituenti che nutrono e riparano la pelle in profondità.

Prendersi cura di sé, il miglior regalo

Spesso mo ripetere questa frase ai miei pazienti:” Il miglior regalo che si possa are a se stessi è la sensazione di benessere che si ha quando ci si senta a proprio agio con il proprio corpo”. In un mondo in cui si è costantemente presi dai mille impegni che la quotidianità ci pone, bisogna trovare dei momenti per sé. Sia il corpo che la psiche ne beneficeranno.

Foto di Pixabay su Pexels