Rimodellare il corpo e il seno con il filler

Rimodellare il corpo e il seno con il filler

“Vorrei un corpo più snello e un seno più armonico ma senza bisturi!” è la frase che le pazienti più timorose mi rivolgono. Rispondere a questa richiesta è possibile grazie all’uso del filler all’acido ialuronico macromolecolare. Questa procedura non sostituisce in alcun modo gli interventi chirurgici ma, in alcuni casi, può essere d’aiuto nel raggiungimento dei propri desideri di bellezza.  Vediamo insieme in cosa consiste. 

Acido ialuronico macromolecolare: cos’è e come agisce 

 

Occorre specificare che l’acido ialuronico macromolecolare in questa procedura viene iniettato più in profondità rispetto ai normali filler utilizzati per il viso. Questo trattamento è particolarmente indicato alle persone che non possono o non si sentono pronte a sottoporsi ad un intervento chirurgico, ma che desiderano un rimodellamento del seno e della figura con particolare attenzione a gambe, braccia e polpacci.

Si tratta di un protocollo rapido e sicuro, a cui è possibile ricorrere in ogni periodo dell’anno, anche in estate senza particolari indicazioni. L’acido ialuronico ha un elevato grado di tollerabilità in quanto è sostanza normalmente presente nel nostro organismo. Con l’uso di microcannule si inietta nelle zone da trattare e tende a omogeneizzarsi nei tessuti; verrà riassorbito completamente dopo svariati mesi. È possibile che a seguito dell’iniezione si presenti un leggero e transitorio gonfiore locale e talvolta qualche piccola ecchimosi della durata di pochi giorni

In genere, la procedura dura circa 20-60 minuti, in base all’area su cui si interviene. L’acido ialuronico utilizzato per questo particolare trattamento ha un effetto rimodellante a lunga durata (circa 12 – 18 mesi). Per poterne mantenere gli effetti, bisogna ripetere le applicazioni ad intervalli di tempo regolari

Risultati immediati e soddisfacenti 

 

I risultati sono subito visibili e l’effetto ottenuto è molto naturale, sia alla vista che al tatto: il volume e la forma del seno subiscono un miglioramento evidente e a livello della regione glutea, questo filler-corpo ridona tono e armonia alle forme. I polpacci risultano più affusolati e proporzionati rispetto alle cosce e le caviglie. Le cicatrici depresse vengono distese e rese meno visibili. La pelle delle braccia si distende. Nel complesso i contorni del corpo appaiono più tonici e attraenti, contribuendo a migliorare l’autostima del paziente.

 

Foto di Anastasiya Gepp su Pexels