Botox in estate: tutti i benefici

Botox in estate: tutti i benefici

I trattamenti con l’impiego di botox o tossina botulinica possono essere effettuati serenamente anche in estate. Il terzo superiore del viso può beneficiare di una rinnovata compattezza ed elasticità, con la distensione delle zampe di gallina, delle rughe sulla fronte e dell’area glabellare. Anche il terzo inferiore del volto può essere efficacemente trattato e io, in generale, consiglio una seduta pre-vacanze proprio per massimizzare l’effetto distensivo del botox e contrastare gli effetti della mimica connessi all’esposizione solare. In tal modo, si andrebbe a evitare l'”effetto maschera” sulle rughe più o meno profonde di un volto abbronzato.

Botox e sudorazione: un alleato prezioso

Uno tra i tanti usi del botox è legato anche alla regolazione della sudorazione nel trattamento dell’iperidrosi. Questa patologia consiste nella sudorazione eccessiva e condiziona la qualità della vita dei pazienti che ne soffrono in modo significativo, soprattutto durante la stagione estiva. L’iniezione della tossina botulinica, soprattutto nella regione palmare, plantare e ascellare, riduce l’attività delle ghiandole sudoripare impedendo la sudorazione eccessiva e assicurando un maggior comfort nella quotidianità. Sebbene l’effetto non sia permanente, i benefici possono durare da sei mesi a un anno. Questo significa che le persone possono godere di un periodo prolungato senza sudorazione eccessiva. Un notevole sollievo che fa sentire in modo chiaro i suoi vantaggi, soprattutto nella stagione estiva.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Sentirsi bene nella propria pelle

L’efficacia del botox è ben nota e documentata sia da studi clinici che dalla testimonianza soddisfatta dei pazienti che hanno potuto godere dei suoi benefici effetti. Naturalmente consiglio sempre un’accurata valutazione durante la visita con il medico estetico per definire, a seconda dei casi, le zone da trattare.

Foto di cottonbro studio da Pexels