Ringiovanire con il trattamento NAD +

Ringiovanire con il trattamento NAD +

Il trattamento NAD + rappresenta un sostanziale passo in avanti nell’ambito del ringiovanimento. NAD+, acronimo di Nicotinamide adenine dinucleotide, è un coenzima presente in tutte le cellule del nostro corpo ed è coinvolta in oltre cento funzioni metaboliche della cellula. Il NAD ha due principali aspetti: aiuta a convertire i nutrienti in energia e regola i processi intracellulari cruciali per la salute cellulare a lungo termine. Purtroppo, come è facile immaginare, i livelli del coenzima diminuiscono con l’avanzare dell’età e grazie a questo trattamento è possibile riparare i danni provocati alle cellule del sistema nervoso centrale dall’invecchiamento.

NAD + : come funziona e quali sono i benefici

L’azione riparatrice e rigenerante di NAD + si espleta al meglio mediante somministrazione endovenosa, pertanto si tratta di un’infusione applicata mediante flebo che consente l’assorbimento il totale assorbimento molecola da parte dell’organismo. Il NAD+ come molecola anti-invecchiamento è noto per il suo ruolo nei sirtuini, considerati geni della longevità che giocano un ruolo importante nel cambiare i processi che possono causare infiammazione e dipendono dai livelli di coenzima nella cellula. Ripristinando i livelli di NAD, possiamo ridurre il rischio di malattie metaboliche e cancro. Il NAD+ gioca anche un ruolo fondamentale nel fitness, poiché livelli elevati di coenzima possono aumentare la produzione di ATP, consentendo allenamenti ad alta intensità e di resistenza.

Naturalmente anche l’aspetto della pelle Ne è sensibilmente migliorato, grazie alle proprietà rigeneranti e riparatrici, liberando le cellule dallo stress ossidativo. I tessuti appaiono più distesi e la texture della pelle è visibilmente più uniforme, compatta e luminosa.

Indicazioni terapeutiche

Il numero di sedute varia a seconda delle condizioni cliniche di ogni paziente, la durata di ogni sessione è vincolata all’esaurimento di ogni flebo di infusione endovenosa. Dopo il trattamento è possibile guidare, lavorare e fare attività fisica senza alcuna controindicazione.

Foto di Cottonbro studio su Pexels