Perché ho il seno a punta?

Perché ho il seno a punta?

Seno a punta dopo mastoplastica additiva.

 

Quando ti sottoponi a un intervento di mastoplastica additiva, devi mettere in conto alcuni inconvenienti tra cui la possibilità che il seno appaia dalla forma a punta.

Non c’è da preoccuparsi.

Dopo un’operazione, che sia sottomuscolare, retroghiandolare o Dual plane, le mammelle sono soggette a deformazioni e gonfiori.

Infatti, il dott. Biagi consiglia sempre di aspettare almeno 6 mesi prima di pensare a qualche danno. Questo, infatti, è un periodo di assestamento minimo prima che il seno si decongestioni e torni ad avere un aspetto normale.

 

Quando è il caso di preoccuparsi.

 

Esistono casi specifici in cui la forma a punta della mammella può essere indice di alcune problematiche più serie. Spesso dipendenti da errori commessi dal chirurgo, mentre in altri casi dovuti a motivi fisici.

Il seno a punta può essere indice di:

  • Un profilo troppo alto della protesi inserita, rispetto alla naturale forma del seno.
  • La presenza di una mammella tuberosa che non è stata riconosciuta e quindi sottovalutata.
  • Una cattiva guarigione che potrebbe aver causato lo spostamento della protesi e la produzione di siero. Questo accade frequentemente se non si indossano indumenti costrittivi, per esempio.

 

 

Come si può rimediare?

Se dopo l’intervento di mastoplastica il tuo seno presentasse una forma che non ti piace, bisogna correre ai ripari per rimediare.

Se credi che ci sia un problema effettivo, non dubitare e contatta immediatamente il tuo chirurgo di riferimento per avere una visita. Altrimenti, se il tuo medico dovesse minimizzare il problema, contatta il dott. Biagi per una consulenza. Sarà comunque utile ricevere un parere da parte di un professionista del settore.

Bisogna sempre ricordare che la chirurgia può correre in aiuto, anche se non è mai piacevole pensare di doversi sottoporre a un nuovo intervento. La mastoplastica correttiva è ciò che fa al caso tuo, per risolvere inestetismi dovuti a conformazione fisica o a errori subentrati in un secondo momento.

Con i suoi anni di esperienza il dott. Biagi è disponibile a prestare un consulto gratuito anche sull’esito di un intervento eseguito da un altro chirurgo. Il primo passo verso l’ottenimento di un ottimo risultato è avere fiducia nel proprio medico. Per questo bisogna essere onesti e non temere il giudizio.

Il dott. Biagi è sempre pronto ad ascoltare le sue pazienti, per cercare di fugare le paure e per fare chiarezza su tutti i dubbi che assillano chi sta per sottoporsi a un intervento chirurgico.

 

Non aspettare ancora, contatta immediatamente il dott. Biagi per avere una consulenza gratuita!

Foto di Nichole Sebastian da Pexels